Studiare l’inglese all’estero: le 3 migliori agenzie per esperienze studio-lavoro

Sono elementi quali lo studio delle nuove tecnologie, l’apprendimento delle lingue straniere a fornire la classica marcia in più a chi deve formarsi per affrontare il mondo del lavoro.

L’inglese, considerato da sempre una lingua importante per viaggiare all’estero, è ora indispensabile per garantirsi il giusto approccio professionale. Oggi che il tasso di disoccupazione è decisamente elevato la conoscenza approfondita dell’inglese è una scelta vincente per ritagliarsi uno spazio nel mondo del lavoro.

Acquisiti gli elementi base durante le scuole dell’obbligo chi vuole assimilare al meglio la lingua punta a seguire corsi di studio più specifici, valutando sempre più spesso l’idea di frequentare lezioni e vivere all’estero.

La scelta di recarsi in un paese straniero è supportata dalla presenza di agenzie, enti ma anche scuole che forniscono informazioni specifiche su stage, tirocini, corsi di studi e formazione, esperienze lavorative da effettuarsi all’estero.

Fra le agenzie che offrono assistenza e programmi studio-lavoro vediamo tre realtà fra le più interessanti in Italia.

Le 3 migliori agenzie per esperienze studio-lavoro

A Torino ad operare da oltre 20 anni sul territorio troviamo la Welcome Agency. L’intento dell’agenzia è quello di aiutare i ragazzi e le ragazze dell’Unione Europea a programmare periodi di studio e/o lavoro all’estero per apprendere una lingua straniera e potersi pagare le spese.

Seguiti individualmente i giovani possono scegliere essenzialmente fra 5 proposte:

  • lavoro retribuito o studio+lavoro retribuito;
  • lavoro in famiglia con formula alla pari;
  • lavoro in famiglia+studio;
  • lavoro volontario non retribuito;
  • stage o corsi di lingua.

A Milano ricordiamo l’agenzia Interstudioviaggi. Specializzata nella realizzazione di programmi scolastici e linguistici per studenti di ogni fascia d’età, vanta un’esperienza quarantennale nel settore. L’agenzia programma vacanze studio, collaborando con importanti partner nazionali e internazionali, ed è in grado di garantire un’assistenza su misura prima, durante e dopo il soggiorno. Punto focale dell’attività è il continuo aggiornamento e l’innovazione dei programmi e la presenza di personale attento e preparato, in grado di fornire un supporto adeguato per ogni singola richiesta ed esigenza.

A Roma per viaggiare e studiare l’inglese all’estero può essere utile rivolgersi all’agenzia Holidays Empire, che organizza vacanze studio all’estero dal 1989. Leader nella formazione linguistica, con scuole in oltre 50 paesi nel mondo, propone soggiorni studio per ragazzi a partire dagli otto anni abbinando lo studio della lingua a sport e danza, ma anche tutta una serie di proposte per adulti, in modalità business per i professionisti.

Grazie alle opzioni viaggio studio e lavoro si aprono le porte anche a chi sceglie di mantenersi all’estero lavorando. La programmazione della Holidays Empire include viaggi studio e lavoro a Londra, Dublino e Cork, con tutta una serie di proposte “alla pari”: Au Pair, Demi au Pair e Mothers help.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *