Menu
Marzo 24, 2015 emanuele 0 Comments

Insieme a turchi, greci, portoghesi abbiamo un record quello della pausa estiva più lunga. Invece per quanto riguarda i paesi come Germania, Danimarca, e Inghilterra le vacanze estive durano non più di sei settimane. I paesi del nord Europa però si rifanno durante l’anno visto che hanno e fanno più soste di noi. In Italia quest’estate, a secondo delle regioni, le vacanze inizieranno tra il 6 e il 16 giugno, per concludersi poi addirittura a metà settembre.

Eurydice ha pubblicato un pubblicato un rapporto e afferma che l’Europa sotto questo punto di vista fa’ assolutamente come gli pare.
Dopo le vacanze estive il primo giorno di scuola negli stati del nord di solito di ritorna in un periodo compreso tra le prime 2 settimane e la fine d’Agosto, mentre in Europa del sud sono molto più pigri e la scuola riprende nella seconda metà di Settembre.

Quindi si può affermare con certezza che gli studenti europei hanno orari e vacanze di differente durata, 6 settimane, Regno Unito, Germania, Danimarca e ben 13 settimane Lituania, Turchia, Lettonia, Italia. Tra le 11 e 12 settimane c’e’ la Spagna mentre con 9-10 settimane Austria Belgio e Francia.

L’Eurydice ci afferma anche delle pause scolastiche durante l’anno scolastico. Qui scopriamo che molti paesi come la Danimarca, Germania e Regno Unito hanno si minore vacanza estiva ma la ricompensano durante l’anno. Difatti durante l’anno ricordiamo che ci sono altre pause oltre quelle estive ossia la pausa di carnevale, di primavera, in autunno e pasqua.

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *